Home > Juventus > La Juventus abdica dopo 9 lunghissimi ed entusiasmanti anni

La Juventus abdica dopo 9 lunghissimi ed entusiasmanti anni

I nati nel 2011, da quest’anno, sono ufficialmente disorientati. Per loro, la Juventus campione d’Italia era un evento a scadenza fissa. Come se fosse la Pasqua che nello stesso periodo si verifica puntualmente. Questi neonati, anzi ora bambini, quasi ragazzi, hanno scoperto che non è scontato che vinca sempre la Juventus, che in serie A giocano altre 19 squadre e lo scudetto può anche conquistarlo qualcun altro.

Uno shock per chi ha sempre visto il tricolore sulla maglia della Juventus mentre: “Gangnam Style” era la hit del momento, qualcuno ancora credeva alla profezia Maya della fine del mondo il 21 Dicembre 2012, Schettino era uno sconosciuto, Mario Monti era il presidente della Repubblica, Benedetto XVI papa, Andreotti vivo, Ferguson allenava il Manchester United, il Sassuolo non aveva mai giocato nel massimo campionato italiano, il Leicester era nella serie B inglese. Si sono susseguiti tre presidenti degli Stati Uniti d’America, 5 CT nella nazionale italiana e molto altro ancora.

Questi 9 anni hanno comportato notevoli cambiamenti nelle vite di chiunque. Ci saranno state nuove nascite, morti, amori, delusioni, diplomi, lauree, trasferimenti. Nel mentre, senza entrare troppo nel personale, io ho ad esempio visitato una ventina di stati europei, 19 regioni d’Italia e un centinaio di comuni siciliani differenti. Chiunque ci pensi, troverà tantissimo da ricordare e tutto si è svolto sotto il dominio a marchio bianconero!

Categorie:Juventus
  1. Al momento, non c'è nessun commento.
  1. No trackbacks yet.

Lascia un commento